20/04/08

ISILI - THARROS 5 - 1


ISILI - THARROS
Domenica 20 aprile ore 16:00

ISILI - THARROS 5-1
ISILI. Piroddi; Murgia (46' Piras), Panettieri, Ibba, Fortuna, Porcu, Usai (60' Bortolini), Pisano, Falaguerra (73' Podda), Illario, Cerchi. All.: Contu
THARROS. Capra, Simone, Baccia, Biddau (74' Cozzolino), Cadoni, Sperandio A., Costella, Muru, Sperandio, Angius. All.: Frongia
ARBITRO:
MARCATORI: 5' Falaguerra, 19' Fortuna, 24' Cherchi, 42' Falaguerra, 48' Muru, 83' Piras
ISILI. Con una spettacolare cinquina l'Isili liquida la pratica Tharros e, soprattutto, compie un passo probabilmente decisivo verso la salvezza. La partita e' a senso unico; infatti sin dal fischio d'inizio i padroni di casa prendono in mano le redini dell'incontro e gia' al 5' trovano il gol che sblocca l'incontro: bell'azione sulla destra tra Usai e Murgia, sul preciso cross di quest'ultimo Falaguerra sceglie bene il tempo dello stacco e' insacca alle spalle dell'incolpevole Capra. I rosso-blu continuano a macinare gioco e a creare occasioni da gol. Dopo un'altra buona occasione capitata sui piedi di Pisano e neutralizzata con affanno dalla difesa ospite, i locali al 19' raddoppiano. Illario riceve palla in profondita' da Cerchi e crossa prontamente al centro; la difesa ospite si salva sull'accorrente Falaguerra ma, sulla palla vagante al limite dell'area si avventa Fortuna che scarica un autentico bolide alle spalle di Capra, e festeggia cosi' nel migliore dei modi il suo compleanno. Da questo momento in poi i padroni di casa dilagano e al 24' triplicano con Cerchi che, su lancio dalle retrovia, ruba il tempo alla difesa ospite e, di testa, deposita la sfera in rete. La superiorita' dei padroni di casa e' tale che in chiusura di tempo gli uomini di mister Contu calano il poker a conclusione di una scambio spettacolare tra Pisano e Falaguerra con quest'ultimo che, in acrobazia sigla la sua doppietta personale. In avvio di ripresa gli ospiti accorciano le distanze con Muru che lanciato in contropiede supera Piroddi in uscita. si tratta comunque di un episodio isolato, perche' i locali riprendono subito in mano le redini del gioco e, a piu' riprese sfiorano il quinto gol. Cinquina che si materializza allo scadere col giovane Piras che capitalizza al meglio una bella giocata del neo-entrato Podda per bagnare cosi' col gol il suo esordio in Promozione.
Massimiliano Ghiani

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando in squadra ci sono giocatori come RICCARDO ILLARIO, il risultato passa in secondo piano, perchè la sua serietà, la sua professionalità e chiaramente la sua tecnica e le doti calcistiche, sono di esempio a tutti i giovani calciatori dell'Isili, che dovrebbero imparare da lui.
Se poi, come accade ultimamente, prende per mano la squadra, segna e fa segnare, la nostra classifica non potrà che migliorare.

Un vero campione

Anonimo ha detto...

Con un Illario così, problemi zero

Anonimo ha detto...

non montarti la testa richy

Anonimo ha detto...

Un particolare plauso a Paolo Piras che ha segnato il suo primo goal in Promozione. Domani ritagliati l'articolo del giornale.
In bocca al lupo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.